Gli atleti Master del Gruppo Sportivo Canottaggio della Lega Navale di Brindisi, guidate dall’allenatore Pasquale Libetta, hanno partecipato al Campionato Italiano Master che si sono svolti tra il 24 ed il 25 giugno scorso sulle acque del lago di Paola, presso Sabaudia (LT).

Alla regata erano presenti atleti master provenienti da tutte le regioni d’Italia, con 81 società, 690 atleti fisici e 987 atleti/gara, numeri record per i Campionati Master di canottaggio.

Gli equipaggi della LNI di Brindisi, pur riuscendo ad accedere tutti alla fase finale, non sono riusciti a conquistare il podio nelle cinque competizioni a cui hanno partecipato.

Il quattro di coppia Master E, con Maurizio Montanaro, Pasquale Libetta, Sabino Calabretto (Monopoli 2005) ed Antonio Ciscutti, dopo un ottimo secondo posto in batteria, in finale si son dovuti accontentare di un quarto posto di tutto rispetto, ma al disotto delle loro effettive possibilità.

Stesso risultato per il quattro senza, composto dagli stessi nostri atleti, questa volta integrati da Mario Scanferlato, atleta di origini brindisine della società Canottieri Calcinaia (PI).

Ingresso in finale anche per Pietro Calabrese con il singolo Master E, dopo un quarto posto in batteria, e quinto posto per Federica Romanelli nella finale Master A.

Infine un altro quinto posto nella fina del doppio misto per gli stessi Calabrese e Romanelli.