Il consuntivo dell’ ottava edizione della Regata Brindisi – Valona organizzata dalla sezione di Brindisi della Lega Navale Italiana, quest’anno è stato piacevolmente positivo, ed ha visto una radicale modifica rispetto alle precedenti edizioni.

L’isola di Seseno a poche miglia da Valona, rappresentava il punto di ritorno della regata che si concludeva a Brindisi per un percorso di circa 130 miglia. Regata impegnativa che negli anni ha operato una severa selezione, lasciando solo a pochi l’onere di questa sfida impegnativa.

La sezione di Brindisi della L.N.I. , con il fattivo sopporto delle autorità locali ed albanesi e con il contributo determinante della Dr.ssa Luana Alita Micheli  Console Generale d’ Italia  a Valona, ha pensato di rivoluzionare la regata consentendo l’arrivo a Valona e organizzando per la città di Valona una regata Orikum – Valona – Orikum, “Trofeo Mirko Gallone”  per il giorno successivo, riscuotendo un ottimo indice di gradimento facendo incrementare considerevolmente le adesioni.

L’ottima accoglienza, lo spirito sportivo, la socialità che appartiene a queste manifestazioni hanno fatto da cornice al successo dell’evento e fanno ben sperare in un prossimo futuro, confortati anche dalle positive valutazioni da parte degli armatori partecipanti.

E’ ferma intenzione della sez. di Brindisi della L.N.I. di far crescere questa Regata e condividerne la positiva esperienza.

CLASSIFICA CLASSE LIBERA

Classifica Brindisi-Valona 2018