altura minialtura 2019

Domenica 27 ottobre 2019 è in calendario la prima di quattro prove del Campionato Invernale Altura e Minialtura organizzato dalla Lega Navale Italiana Sezione di Brindisi che anche quest’anno mette in palio per l’equipaggio primo classificato il Trofeo Ettore Guadalupi, dedicato al nostro compianto ed indimenticabile istruttore, socio ed amico, prematuramente scomparso quest’anno.

La partenza della prima regata sarà alle ore 10.00. Le barche dovranno essere in acqua sempre entro l’ora precedente le procedure di partenza e non potranno essere alate prima del termine della giornata di regata.
Le successive regate avranno il seguente calendario:
Domenica 10 novembre regata sulle boe
Domenica 24 novembre regata sulle boe
Domenica 15 dicembre regata sulle boe

Sono previste un massimo di 2 prove nella giornata di regate.

 

IVª ED. TROFEO ETTORE GUADALUPI

Saranno ammesse alla partecipazione le imbarcazioni d’altura dotate di certificato di stazza in vigore ORC (International o Club), con LOA non inferiore a 7,50 metri. Agli effetti delle classifiche, le imbarcazioni saranno suddivise nelle seguenti categorie: Regata – Minialtura – Crociera/Regata – Gran Crociera. Ogni Categoria dovrà essere composta da almeno 5 (cinque) imbarcazioni iscritte; ove mai non si verificasse tale situazione in una delle Categorie, le imbarcazioni potranno essere inserite nella Categoria più vicina.

L’ammissione è libera, come da normativa FIV. Sono ammessi i concorrenti italiani in possesso di tessera FIV valida per l’anno in corso, vidimata per la parte relativa alle prescrizioni sanitarie. Tale tessera dovrà essere mostrata al comitato organizzatore all’atto dell’iscrizione. Eventuali concorrenti stranieri dovranno essere in regola con quanto previsto dalle Federazioni di appartenenza.

Le preiscrizioni dovranno pervenire alla segreteria della Lega Navale Sezione di Brindisi, la tassa di iscrizione è di € 100,00 ad imbarcazione. La suddetta quota comprende anche alaggi, vari e ormeggi. Saranno accettati pagamenti a mezzo carta di credito, bancomat, bonifico bancario. Tutte le iscrizioni andranno perfezionate presso la segreteria del C.O. entro le ore 10.30 del Sabato 26 ottobre. Per le imbarcazioni che non possono fare tutte le prove diamo la possibilità di partecipare alla singola regata con il costo di € 30,00.

MODULISTICA