Domenica 5 Dicembre si sono svolte le ultime due prove valide per l’assegnazione del 5° Trofeo Ettore Guadalupi e del 7° campionato minialtura-altura organizzato dalla Lega Navale sez. di Brindisi.

Il vento da sud, che ha soffiato sino ad oltre 20 nodi, ha indotto gli ufficiali di regata a far partire unicamente le imbarcazioni delle classi ORC (altura). Al termine delle 2 prove disputate non ci sono state sorprese. Per le classi ORC A-B Aria il Comet 40s di Guido Bianco e Gianni Cavallo si è aggiudicata il primo posto e con esso anche quello nella ORC overall per l’assegnazione del Trofeo Ettore Guadalupi.

Nelle classi ORC C-D l’X35  Minus Quam di Gino Attorre con un secondo ed un primo posto nelle prove di giornata conclude in testa alla classifica mentre nella Gran Crociera Baron l’Oceanis 461 dell’associazione no profit GV3 con 2 primi posti conclude abbondamente davanti al secondo classificato.

Invariate le classifiche della classe Libera e Minialtura dove nonostante la parità di punteggio in testa il regolamento premia rispettivamente il Delphia 40 Baruffa di Agostino Penta ed il J24 Samana de Margarita di Antonio Pronat e Giovanni Camassa.

Durante la premiazione si è voluta ricordare la generosa opera dei soci assistenti di regata Giuseppe Valente, Pietro Dell’Olio, Vincenzo Perchinenna, Danilo Balestra, Almerigo Iannucci, Paolo Sacrestano, Paolo Gravante, Andrea Conte, Marco Ciullo, Francesco Carlucci, Vjgnau Vasyl e Patrizia Aversa.

Un particolare saluto ai velocissimi ospiti e buon vento a tutti.