Il 23 ottobre riparte il Trofeo Altura e Minialtura giunto alla sua nona edizione insieme alla settima edizione del “Trofeo Ettore Guadalupi”. Sono previste quattro giornate di regate nelle acque antistanti alla città di Brindisi secondo il seguente programma:

  • Domenica 22 Ottobre 2023 regata costiera a sud (eventuale recupero il 29/10/2023)
  • Domenica 5 Novembre 2023 regata sulle boe (eventuale recupero il 12/11/2023)
  • Domenica 19 Novembre 2023 regata sulle boe (eventuale recupero il 26/11/2023)
  • Domenica 3 dicembre 2023 regata costiera a nord

LA MISSIONE

Il Mediterraneo è un luogo meraviglioso che grazie ai suoi Paesi presenti al suo interno regala incredibili e spettacolari panorami arricchiti dalla presenza della flora e della fauna locale.  Ultimamente, però, un dato ha fatto allarmare gli esperti che si sono davvero preoccupati. Per via della presenza di bottiglie all’interno del mediterraneo che potrebbe diventare un vero e proprio problema molto serio.

Sono 570.000 tonnellate di plastica che ogni anno vengono riversate nel Mar Mediterraneo, molte di queste sono bottigliette e la stima è come se al minuto ben 33.800 di queste venissero gettate nelle acque.

La Lega Navale Italiana è da sempre impegnata nella lotta contro l’abbandono della plastica in mare. Dopo il sea bean, l’ecocompattatore,  ecco l’ultima idea della sezione di Brindisi a sostegno di questo impegno. Una borraccia di alluminio da 750 ml come omaggio ai partecipanti al prossimo campionato d’Altura.

GLI SPIRITI

La NIO Cocktails azienda Italiana produttrice di cocktails pronti da gustare premixati in Italia con spiriti ed ingredienti attentamente selezionati ci  affiancherà durante questo campionato d’Altura. La NIO cocktail metterà in palio ai primi tre classificati di ogni categoria dei premi in linea con l’alta artigianalità e design dell’azienda:

1 experience box   (1°classificato)

1 gift box Flamigni (2°classificato)

1 gift box Majani    (3°classificato)

La consegna dei premi avverrà durante la premiazione prevista il 3 Dicembre 2023.

Scarica il bando di regata con il modulo di iscrizione e la lista equipaggio