Il Gruppo Sportivo Canottaggio della Lega Navale Italiana di Brindisi ha partecipato con ottimi risultati ai Campionati Italiani di tipo Regolamentare, che si sono svolti a Bardolino (VR) sul lago di Garda dal 12 al 13 settembre sulla distanza di 1.000 metri. Tra tutti la conquista del titolo di campionessa italiana nel singolo da parte della nostra fantastica Federica Romanelli, a cui si aggiunge un eccellente secondo posto nel doppio misto in coppia con il sempre grande Pasquale Libetta, atleta ed allenatore del Gruppo. Ottimi piazzamenti anche per gli altri equipaggi, tutti entrati in finale, tra cui quello del giovane Andrea Protopapa che, dopo due batterie di qualificazione, ha ottenuto un ottimo settimo posto nel singolo junior.

Questi i risultati dei nostri canottieri:
– singolo master femminile A-B-C: Federica Romanelli – primo posto assoluto – medaglia d’oro – campionessa italiana
– doppio master misto 36-50: Federica Romanelli – Pasquale Libetta – secondo posto assoluto – medaglia d’argento
– singolo junior maschile: Andrea Protopapa – settimo posto assoluto
– singolo master maschile E-G: Mauro Moretti – quinto posto assoluto
– singolo master maschile F: Vincenzo Romanelli – settimo posto assoluto
– doppio master maschile F: Maurizio Montanaro – Antonio Ciscutti – quarto posto assoluto
– quattro master maschile F: Maurizio Montanaro – Antonio Ciscutti – Mario Scanferlato – Angelo Pugliese – quarto posto assoluto
– otto yole master maschile E-F: Pasquale Libetta – Angelo Pugliese (barca mista Pro Monopoli): quarto posto assoluto.

Complimenti a tutto il gruppo canottaggio della LNI di Brindisi, al suo allenatore ed in particolare a Federica Romanelli, campionessa italiana 2019, che è riuscita a migliorarsi dopo l’eccellente secondo posto conquistato nella stessa specialità lo scorso anno a San Giorgio di Nogaro (UD).