Come ogni anno, la Lega Navale di Brindisi sostiene con entusiasmo l’associazione GV3 nelle sue iniziative di Vela Solidale. L’iniziativa CONOSCERSI IN REGATA, ormai alla sua nona edizione, si collocherà nel week-end che precede la Regata Internazionale Brindisi-Corfù e culminerà con la Veleggiata solidale nella mattinata di Domenica 5 Giugno.
L’esperienza si appoggerà ad un percorso didattico/formativo che coinvolgerà alcune realtà impegnate nel recupero e nel reinserimento di adolescenti e giovani che vivono situazione di disagio e di fragilità .

Trovate il programma completo sul sito www.gv3.org

Molte sono le associazioni che hanno già chiesto di partecipare e che desidererebbero trovare imbarco per la Veleggiata di domenica 5 Giugno a bordo di imbarcazioni di armatori disponibili.
Pertanto, allo scopo di non lasciare a terra nessuno, auspichiamo una partecipazione numerosa da parte dei soci della nostra sezione.
Per partecipare alla Veleggiata, sarà sufficiente compilare il modulo di iscrizione presente in segreteria. La partecipazione all’evento darà diritto a punteggio di merito.
Vi segnaliamo inoltre che, per le imbarcazioni che parteciperanno alla Regata Brindisi-Corfù, l’attiva partecipazione alla Veleggiata Solidale consentirà di concorrere al trofeo VELA SOLIDALE. Infatti, tra le imbarcazioni iscritte alla Veleggiata del 5 Giugno, quella che si classificherà al primo posto in tempo compensato alla regata BRINDISI-CORFU’, si aggiudicherà il suddetto trofeo che verrà consegnato nel corso della premiazione finale a Corfù.