Vento debole e caldo sole hanno caratterizzato la regata a cui hanno partecipato 19 imbarcazioni divise in 4 classi. Di ottima caratura la classe Orc per la presenza di ottimi racer dove  si è affermata l’imbarcazione Costa del Salento di Vante Totisco della Lega Navale di Gallipoli, secondo posto per Aria di Bianco e Cavallo della Lega Navale di Brindisi infine terza posizione per Shaula di Dario Gaetani del circolo nautico L’Approdo.

Prepartenza classi ORC

Nella Classe ORC Gran Crociera netta affermazione di Talitha di Gianluca Fischetto della Lega Navale di Brindisi,  appartenente allo stesso circolo  la prima classificata della classe Libera Baruffa di Agostino Penta e la seconda arrivata Jasmine di Valerio Spinosa. Premiato anche il j24 Samana de Margherita di Pronat che per primo ha tagliato il traguardo da Apani.

Il poco Vento non ha permesso di assegnare tutti i podi previsti. Durante la cerimonia di premiazione c’è stata l’occasione per presentare ai regatanti la prossima regata organizzata dalla Lega Navale Italiana di Brindisi che partirà il 07 Luglio da Punta Penne per arrivare all’isola di Sazan a Valona.