La regata Brindisi – Valona, in aderenza agli scopi istituzionali della Lega Navale Italiana, rientra nell’ottica della valorizzazione della cultura del mare e dello sport della vela, ed è una regata sportiva nel senso più antico e nobile del termine, improntata al piacere del mare e della vela, alla riscoperta del legame “uomo-barca-vento” e della terra al di là del mare.
Questa Regata nasce con la sua prima edizione nell’anno 2011, a venti anni dallo sbarco a Brindisi dei profughi albanesi, con il nobile scopo di ricordare e ripercorrere quella rotta con altri intenti e significati. All’imbarcazione prima classificata in tempo reale viene assegnato il “Trofeo dell’Accoglienza”, a simboleggiare, con un premio, la generosità che la città dimostrò in quegli anni, confermando un’antica vocazione, tipica delle città di mare e della città di Brindisi in particolare.

XII EDIZIONE – DAL 6 AL 9 LUGLIO 2023

Al Trofeo dell’Accoglienza, si aggiunge il Trofeo “Mirko Gallone”, giunto alla sua V edizione e dedicato al socio LNI prematuramente scomparso. Questo Trofeo viene assegnato all’imbarcazione prima classificata in tempo compensato della classifica ORC Over-All. La regata “Brindisi – Valona“ incarna lo spirito costitutivo della Lega Navale Italiana, favorendo la cultura del mare mettendo in comunicazione due popoli e favorendone l’integrazione. La regata ha numerosi possibili sviluppi futuri tra i due paesi frontalieri e costituisce un concreto messaggio di disponibilità ad incentivare la cooperazione culturale, economica e turistica.

ISCRIVITI!


    Allegare altri documenti richiesti dal bando/Attach others required documents


    - L’iscrizione sarà ritenuta valida solo se corredata da copia bonifico della tassa di iscrizione da inviare per email a vela@leganavalebrindisi.it

    - TRATTAMENTO DATI. Il sottoscritto con riferimento all’informativa disponibile presso la segreteria, ai sensi dell’articolo 13 del Decreto legislativo n.196/2003, dà il consenso al trattamento dei dati, ai fini dell’iscrizione alla regata.
    - INFORMAZIONI. Autorizzo altresì, ai sensi dell’articolo 13 del Decreto legislativo n.196/2003, l’invio di informazioni da parte della Legana Navale Italiana sezione di Brindisi via email/sms.
    - INFORMAZIONI TERZE PARTI. Autorizzo altresì, ai sensi dell’articolo 13 del Decreto legislativo n.196/2003, l’invio di informazioni da parte di soggetti terzi designati della Legana Navale Italiana sezione di Brindisi via email/sms.
    - DIRITTI FOTOGRAFICI E/O TELEVISIVI. I concorrenti concedono pieno diritto e permesso all'Ente Organizzatore di pubblicare e/o trasmettere tramite qualsiasi mezzo mediatico ogni fotografia o ripresa filmata di persone o barche durante l'evento, inclusi ma non limitati a, spot pubblicitari televisivi e tutto quanto possa essere usato per i propri scopi editoriali o pubblicitari o per informazioni stampate.

    * campi obbligatori
    Attenzione: come conferma di invio riceverete una email nella casella indicata nel modulo