“Lo sport in tutte le sue discipline è molto importante lo voglio sottolineare,  apre la mente dà modo di confrontarsi con gli altri e a volte a non far sentire soli chi purtroppo dopo un trauma o malattia si trova davanti barriere architettoniche ….mentali però! La vela ti permette di connetterti con il mare …la sensazione di libertà che ti può dare è ASSOLUTA!”

Queste le parole con cui ci ha salutato Sara Conti che con la sua compagna Rossella Mengascini si è aggiudicata la 1^ Coppa Forte a Mare.

Sara Conti e Rossella Mengascini
Sara Conti e Rossella Mengascini

Buona la prima si potrebbe affermare, infatti la soddisfazione e l’entusiasmo con cui il presidente di LNI Brindisi Salvatore Zarcone ed il presidente di GV3 Marco Miglietta hanno salutato gli equipaggi durante la premiazione non lascia dubbi.
Due soleggiate giornate di regate con vento costante e tanto buon umore, cinque le prove disputate per concludere  la prima regata federale paralimpica organizzata in acque pugliesi ed alla quale hanno partecipato diversi circoli provenienti da diverse regioni. Soddisfazione anche per il 3° posto conquistato dalla coppia Turi-Gattinari di GV3 che già a Palermo si era distinta.

Partecipata anche la presentazione della regata avvenuta Venerdi scorso ed alla quale sono intervenuti il  sindaco Giuseppe Marchionna il Comandante della Capitaneria di Porto C.V. Luigi Amitrano e la presidente del consiglio regionale Loredana Capone.
Foto a cura di Patrizia Aversa