Brindisi protagonista ai Campionati Italiani Master di Canottaggio: due titoli tricolori e pioggia di medaglie

Grandi risultati per la Lega Navale Italiana di Brindisi ai Campionati Italiani Master 2025 di canottaggio, disputati a Genova Prà il 28 e 29 giugno.

Con oltre 900 atleti presenti da tutta Italia, la manifestazione ha rappresentato uno degli appuntamenti più prestigiosi della stagione remiera.
La squadra brindisina ha brillato con prestazioni eccellenti, a partire dalle due medaglie d’oro conquistate da Federica Romanelli e Marta Ardissone, nuove campionesse italiane nella specialità dell’otto femminile. La loro imbarcazione ha dominato la gara con un ampio margine, confermandosi al vertice della categoria.

Ma non è finita qui: Marta Ardissone ha centrato il secondo titolo tricolore anche nel quattro di coppia, mentre Federica Romanelli, impegnata anche nel singolo, ha ottenuto un prezioso argento, dimostrando grande versatilità e continuità di rendimento. Ottima prova anche per l’otto maschile composto da Pasquale Libetta, Antonio Ciscutti, Daniele Lecce, Maurizio Montanaro e Diego Ricci, che ha conquistato una medaglia d’argento dopo una gara combattutissima.

Nel due senza maschile, Daniele Lecce e Antonio Ciscutti hanno centrato un bronzo, così come Vincenzo Romanelli nel quattro di coppia, che ha agguantato il podio negli ultimi metri con un finale mozzafiato.
Completano il ricco bottino il quarto posto nel quattro senza maschile (Angelini Gianfranco, Ricci Diego, Montanaro Maurizio, Libetta Pasquale) e il promettente quinto posto di Angela Carluccio e Gilda Gigante, alla loro prima esperienza in gara.

Un bilancio più che positivo per la Lega Navale di Brindisi, che conferma la qualità del lavoro svolto e la crescita costante del settore master, tra passione, tecnica e spirito di squadra.

TI POTREBBE INTERESSARE

PARTNER ISTITUZIONALI

Privacy Preference Center