Record di partecipazione per l’XI Campionato d’Altura “Città di Brindisi”: spettacolo e adrenalina nella prima regata costiera

È ufficialmente iniziato l’XI Campionato d’Altura “Città di Brindisi”, appuntamento ormai tradizionale per gli appassionati di vela d’altura. L’evento, organizzato dalla sezione di Brindisi della Lega Navale Italiana, ha registrato quest’anno un record di partecipazione con 31 imbarcazioni iscritte, segno della crescente vitalità del movimento velico locale.
Il programma prevede quattro giornate di regate, di cui due costiere, e la prima si è svolta domenica 26 ottobre regalando spettacolo e forti emozioni. Le condizioni meteo, con vento da sud-ovest e raffiche fino a 20 nodi, hanno messo alla prova gli equipaggi impegnati nel percorso verso San Gennaro, dove era posizionata la boa di virata.
Fondamentale, come sempre, il contributo del comitato di regata e degli assistenti a bordo delle imbarcazioni di supporto, che con grande professionalità hanno allestito il campo di gara sotto la supervisione dei giudici federali.

Al termine della prima prova, le classifiche provvisorie vedono in testa:

  • Grande Cesare di Giosuè Barsotti nella categoria ORC Crociera-Regata
  • Vision di Stefano Mignini nella categoria ORC Gran Crociera
  • Tip Moss II di Vasil Vinjau nella categoria Rating FIV 1
  • Lea I di Menzione & Mitrotta nella categoria Rating FIV 2

Il prossimo appuntamento è fissato per domenica 9 novembre, con due prove a bastone nel tratto di mare compreso tra la diga di Punta Riso e Punta del Serrone, dove la competizione promette ancora grande spettacolo.

Fotogallery a cura di Patrizia Aversa

TI POTREBBE INTERESSARE

PARTNER ISTITUZIONALI

Privacy Preference Center