Si è svolta ieri, 30 maggio, la tappa pugliese della VELA Cup 2026, il circuito di regate organizzato dal Giornale della Vela che, giunto alla tredicesima edizione, continua a rappresentare uno degli appuntamenti più partecipati e inclusivi del panorama velico nazionale. Le acque del Salento hanno accolto numerosi equipaggi provenienti da diverse realtà veliche, in una manifestazione aperta a imbarcazioni di ogni tipologia e livello, caratterizzata da un’atmosfera sportiva e conviviale. Alla tappa di Brindisi hanno preso parte anche una decina di imbarcazioni della Lega Navale Italiana – Sezione di Brindisi, presenti in mare lungo il percorso della regata che ha animato il litorale nella giornata di sabato.
L’edizione 2026 della VELA Cup introduce diverse novità, tra cui il premio in denaro per il vincitore assoluto di ogni tappa, nuovi riconoscimenti dedicati agli equipaggi più giovani e più esperti e una suddivisione delle classifiche per categorie e lunghezza delle imbarcazioni. Come da tradizione, la manifestazione si è conclusa con il momento dedicato alla premiazione e alla condivisione tra equipaggi e appassionati, elemento distintivo del circuito VELA Cup.
La galleria fotografica della giornata è a cura di Patrizia Aversa.