Venerdì 24 aprile, nella sala di rappresentanza della Sezione di Brindisi della Lega Navale Italiana, si è tenuta una serata di intrattenimento all’insegna della musica colta e della socializzazione. Il numeroso pubblico ha seguito con partecipata attenzione il concerto offerto dalla giovane coppia tedesca, Natalija e Dominik Hormuth, da alcuni mesi a Brindisi, con la loro barca a vela, ormeggiati alla banchina della Lega Navale.

La soprano ha eseguito brani del più classico repertorio belcantistico (Mozart, Bellini, Puccini, Tosti), accompagnata con maestria dal coniuge, ottimo pianista. A fine serata, alla gentile quanto sui generis coppia di velisti-musicisti è stata consegnata dal Presidente Roberto Galasso la tessera di Socio e la spilla distintivo della Lega Navale.

L’iniziativa apre un ciclo di appuntamenti culturali promossi dal nuovo Consiglio Direttivo per portare avanti un progetto di qualificazione socio-culturale e di apertura nei confronti dei graditi ospiti e dell’intera città. Il prossimo appuntamento, previsto per venerdì 8 maggio alle ore 20,30, sarà dedicato alla poesia dialettale brindisina di Franco Libardo. L’autore declamerà alcune poesie tratte dalle tre opere da lui pubblicate.

fonte: Giornale di Puglia

foto e video della Lega Navale di Brindisi