Una grande partecipazione da parte dei soci della Lega navale Italiana Sezione di Brindisi ha garantito il successo delle due iniziative del nuovo Gruppo Pesca Sportiva ricostituito quest’anno in seno alla Lega Navale con una massiccia e rinnovata affiliazione di soci alla Federazione del CONI FIPSAS.

Sono state due le gare di pesca sportiva organizzate nel mese di giugno dalla Lega Navale: il 12 giugno si è svolta una gara di “traina” con ben 29 imbarcazioni partecipanti e con circa 70 persone a bordo, mentre il 24 giugno si è svolta una seconda gara di “bolentino” con la partecipazione di 25 imbarcazioni anche qui con circa 70 persone a bordo.

Oltre ai soci della Lega Navale sono state molte le manifestazioni di interesse che ci sono arrivate da fuori, poi non tutte concretizzatesi in partecipazione per motivi logistici, comunque sono stati ben otto gli equipaggi provenienti dalla LNI di San Foca, dalla LNI di Specchiolla e da soci del porticciolo di Brindisi.

Le due iniziative sono state perfettamente organizzate dal socio Salvatore Zarcone, con la collaborazione dei soci Mimmo Calianno, Giuseppe Bruno e Rino Martinesi, ai quali và il nostro plauso ed il nostro ringraziamento.

Fondamentale è stata la condivisione del progetto da parte del Consiglio Direttivo e la collaborazione dei consiglieri Pietro Fragnelli, Angelo Cassano e Franco Ancona.

La cerimonia di premiazione delle due gare si è svolta domenica 3 luglio presso la sede della Lega Navale di Brindisi ed ha visto la partecipazione di numerosi soci, di tutti i partecipanti ma soprattutto di due figure istituzionali di prestigio dello sport brindisino, il Delegato Prov.le del CONI Nicola Cainazzo ed il Delegato Prov.le della FIPSAS Franco Viva.

Le Classifiche

Gara di piccola traina:

1° classificato Dino Ciullo comandante –    Alessandro Vinvifori

2° classificato Celino Antonio comandante – Celino Angelo LNI Specchiolla

3° classificato Protopapa Enzo comandante – Bruno De Castro

preda più grossa Lanzillotti Giovanni alletterato da 5,14 KG

 

Gara di bolentino:

1° classificato Roma Cosimino comandante – Caponoce Giacomo

2° classificato Dell’Omo Antimo comandante – Chiaramita Mario

3° classificato Zarcone Salvatore comandante – Pica Antonio

preda piu’ grossa Roma Cosimo-Caponoce Giacomo pesce Balestra da 1,23 KG

Infine un ringraziamento particolare ai numerosi sponsor che hanno contribuito alla perfetta riuscita degli eventi:

Dimensione Pesca, Brindisi

Idea Verde, Mesagne

Cantina due Palme, Cellino S.M.

Brin Mar, Brindisi

Limongelli, Brindisi

Foto Tasco Brindisi