Domenica 19 marzo 2017 si è svolta nel porto interno di Brindisi la prima gara Regionale di canottaggio che inaugura la stagione agonistica 2017. L’organizzazione della manifestazione è stata curata dalla Lega Navale Italiana Sezione di Brindisi. Presenti tutte le società del Comitato Regionale F.I.C. Puglia e Basilicata con una presenza di oltre 200 atleti gara che hanno disputato nel corso della mattinata 36 gare valide per le classifiche nazionali.

Gli atleti pugliesi, appartenenti alle varie categorie allievi, juniores, cadetti, ragazzi, seniores e master, si sono confrontati sullo spettacolare campo di gara di metri 1000 allestito nel seno di ponente. Le con condizioni atmosferiche buone ed il mare perfettamente calmo, che hanno consentito il pieno successo di questo primo appuntamento remiero.

Ogni società ha conquistato medaglie ed è salita sul podio delle  remiazioni. I ragazzi e le ragazze classificati ai primi tre posti di ogni disciplina sono stati premiati dall’Assessore allo sport del Comune di Brindisi Maria Greco, dal Delegato Prov.le del CONI Nicola Cainazzo e dal rappresentante della Capitaneria di Porto C.te Pasquale Golizia. Un sentito ringraziamento a S.E. il Prefetto di Brindisi Dott. Annunziato Vardé che, durante lo svolgimento delle gare, ha onorato la nostra Sezione con una graditissima visita.

Tra gli atleti della L.N.I. Sezione di Brindisi si sono distinte le ragazze del 4 di Coppia Senior (misto), con un secondo posto conquistato da Ciscutti Veronica, Romanelli Federica, Mellone Miriam e Marchisella Elena; ancora un secondo posto nel Doppio Senior sempre con Ciscutti Veronica e Romanelli Federica; un secondo posto nel 7.20 Allievi con Rizzato Martina; un primo posto nel 4 di Coppia Master (misto) con Libetta Pasquale, Sabino Francesco, Pugliese Angelo e Carparelli Augusto; un secondo posto nel Doppio Master con Libetta Pasquale e Carparelli Augusto; un terzo posto nel Doppio Master con Montanaro Maurizio e Pugliese Angelo.

Si ringraziano tutte le società pugliesi che hanno partecipato con un nutrito numero di atleti: CUS Bari, Barion, Monopoli2005, Pro Monopoli, LNI Barletta, VVF Carrino e LNI Brindisi.

Appuntamento alle prossime gare regionali che si svolgeranno a Taranto in località San Vito il prossimo 30 Aprile.

In Voga a tutti

L.N.I. BR

Il comitato organizzatore

Campo di Regata